Per qualsiasi informazioni inviaci una richiesta: +39 095 435565 / 3463954719 - info@radecosrl.it- radecosrl@tiscali.it

doctor-shaking-hands-with-older-patient-clinic-room.jpeg
radeco_logo_white
radeco_logo_white
radeco_logo_white

ORARI DI APERTURA:

ORARI DI APERTURA:


INFORMAZIONI:


INFORMAZIONI:

 

Via Gabriele D'Annunzio 37  - Catania ​
+39 095 43 55 65

+39 3463954719 

info@radecosrl.it / radecosrl@gigapec.it / radecosrl@tiscali.it

Radeco srl

P.I. 01100370871

 

 

 

Via Gabriele D'Annunzio 37  - Catania ​
+39 095 43 55 65

+39 3463954719 

info@radecosrl.it / radecosrl@gigapec.it / radecosrl@tiscali.it

Radeco srl

P.I. 01100370871

 

 

Via Gabriele D'Annunzio 37  - Catania

La RADECO S.r.l., nasce nel lontano 1979, per idea di un gruppo di giovani e "rampanti" professionisti che decidono di utilizzare le metodiche di imaging più innovative e di creare, pertanto, un Centro di riferimento per la Diagnostica per lmmagini.

La RADECO S.r.l., nasce nel lontano 1979, per idea di un gruppo di giovani e "rampanti" professionisti che decidono di utilizzare le metodiche di imaging più innovative e di creare, pertanto, un Centro di riferimento per la Diagnostica per lmmagini.

Lun - Ven

dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 20,00

Lun - Ven

dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 20,00

CONOSCI RADECO SRL

Il tuo centro di riferimento per la Diagnostica per Immagini a Catania

www.radecosrl.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

www.radecosrl.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

Contattaci su Whatsapp :

Contattaci su Whatsapp :

CONOSCI RADECO

Centro specializzato in campo Senologico ed Ecotomografico

La RADECO S.r.l., nasce nel lontano 1979, per idea di un gruppo di giovani e "rampanti" professionisti che decidono di utilizzare le metodiche di imaging più innovative e di creare, pertanto, un Centro di riferimento per la Diagnostica per lmmagini.

ll Centro, ubicato nel cuore pulsante della città di Catania, si connota specie in campo Senologico ed Ecotomografico utilizzando sempre attrezzature di ultima generazione cosicché nel giro di pochi anni diviene polo di riferimento sia per la Città di Catania che per il suo hinterland venendo ad essere apprezzato anche in campo nazionale. Negli anni, si sono sempre avvicendati accanto ai "vecchi" professionisti, medici di grande esperienza e valore professionale che hanno creato all'interno della Struttura uno "staff" valido, "interattivo" competente, sempre al servizio della comunità e dei colleghi di altre specialità. Dal 2011 la struttura ospita mensilmente alcuni tra i Professionisti più noti nel "panorama" medico nazionale che operano sia nel settore di imaging che in specialistiche Mediche e Chirurgiche, creando così un servizio articolato e multidisciplinare.

doctor-talking-patient-about-menopause-treatment-future.jpeg
logocoloreistituz_50mm

La nostra Mission

Accogliere le criticità dei nostri pazienti , fornire loro un servizio
di diagnostica altamente specializzato, che consenta una più veloce
ed efficace risoluzione delle problematiche riferite.

.

IL NOSTRO TEAM

scollo.jpeg

Prof. Luciano Scollo

Riceve il Martedì

dalle 15.30 alle 20.00

Gastroenterologia 

Prof. Luciano Scollo specializzato in Malattie dell'Apparato Digerente nel 1979 a Catania​, ha partecipato con relazioni e comunicazioni a congressi nazionali, internazionali e mondiali, a svariati trial clinici e terapeutici sulle malattie epatiche virus correlate.
E' stato premiato al 3° simposio Internazionale La terapia delle malattie epatiche tenutosi a Milano nel 1995.


Principali ruoli e cariche:

 

  • Docente di Medicina Interna presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Università degli Studi di Catania negli anni accademici 1996/97,1997/98,1998/99,1999/2000 e 2000/01.
  • Docente di Medicina Interna (Corso Integrato di Oncologia Clinica) nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia negli anni accademici  2000/01,2001/02,2002/03.
  • Direttore dell'Unità Operativa Complessa di  Medicina Interna presso l'Azienda Ospedaliera "Gravina" di Caltagirone dal 16 Agosto 2003 al 30 Novembre 2010.
o.pennisi (1)

Dott. Orazio Pennisi

Riceve il Lun, Mer, Ven

 Radiologia Senologica

dalle 15.30 alle 20.00

Dr. Orazio Pennisi, specialista in Radiologia, dall’anno 1981, a tutt’oggi, dedicato alla senologia, branca della medicina che si occupa della patologia mammaria. La senologia è una disciplina complessa, che pone al centro del suo interesse la donna e la prevenzione del tumore mammario.


In relazione alla Linee Guida Nazionali ed Europee, il radiologo senologo rappresenta la figura determinante nel percorso di sorveglianza della donna, in quanto si occupa della sua salute sia clinicamente, sia utilizzando esami strumentali ed interventistici, sia prescrivendo trattamenti terapeutici, indirizzando la donna, quando sia necessario, ad altri specialisti del settore con cui collabora e concorda il percorso terapeutico da affrontare.


Il Dr. Orazio Pennisi esegue tutte le procedure cliniche, diagnostiche ed interventistiche necessarie per la prevenzione, il monitoraggio e la cura delle patologie mammarie ed è inserito all’interno della rete senologica nazionale dove sono rappresentate tutte le branche specialiste senologiche (chirurgia, oncologia medica, anatomia patologica, riabilitazione, ginecologia, endocrinologia, radioterapia, chirurgia plastica, genetica).
Riceve su prenotazione presso il Centro Medico Radeco il lunedì, mercoledì e venerdì. È disponibile anche per contatti telefonici dal lunedì al venerdì telefonando, durante le ore di apertura.

francesco penniso.jpeg

Prof. Francesco Pennisi

Riceve il Lun. e Ven.

dalle 15.30 alle 20.00

Diagnostica Ecotomografica


Prof. Francesco Pennisi dirige a tutt'oggi la Sez.di Diagnostica per Immagini di un Centro Polispecialistico, a prevalente impronta Ortopedica e Fisiatrica, ed opera , dall'anno 1979, all'interno del Centro Medico Radeco. Nella seconda sessione dell'anno 1980 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio professionale in Medicina e Chirurgia.

Nel Giugno del 1977 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Radiologia presso l'Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti.
Assegnista presso l'lstituto di radiologia dell'Università di Catania dal1974 al 1979 , Ricercatore Confermato presso il medesimo lstituto dal 1980 e Professore aggregato dal 1982 al |2011. Autore di oltre 90 lavori scientifici a stampa pubblicati su riviste Nazionali ed lnternazionali di prevalente interesse ecotomografico ma anche di Radiologia Tradizionale,di TC e di medicina Nucleare,nonché in collaborazione,di una monografia sulle patologie del calcagno. Di particolare rilievo inoltre gli studi del reflusso vescico-ureterale nel piccolo paziente,utilizzando "metodica ecografica con mdc" e la stesura di alcuni capitoli riguardanti la milza per trattati di ecografia lnternistica.


Ha partecipato,in qualità di relatore e di moderatore a numerosi Congressi nazionali,a Corsi di aggiornamento ecotomografici ed a campus di avanzamento tecnologico. Docente della Scuola di Ecotomografia della SIRM e della SIUMB. Ha ricoperto per oltre un ventennio l'incarico di lnsegnamento di Diagnostica per lmmagini al Corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Catania e presso il polo di Ragusa.
E' stato inoltre docente alle Scuole di Specializzazione di  Urologia Gastroenterologia,Medicina lnterna,Chirurgia Generale,Ostetricia e  Ginecologia,Ematologia nonché del D.U per Tecnici di radiologica  Medica. Ha diretto per svariati anni il Servizio di ecotomografia ed ecocolor-doppler della Sezione di Scienze Radiologiche del Policlinico Universitario di Catania,allora diretta da prof.G.C.Ettorre. 

o.santonocito

Dr. Orazio Santonocito

Riceve su prenotazione una volta al mese​

Neurochirurgia

Vanta elevata esperienza e competenza chirurgica nei seguenti settori: patologia vascolare e tumorale dell’encefalo, patologia tumorale della base cranica, microchirurgia dei conflitti neurovascolari, patologia traumatica cranio-cerebrale, principali patologie neurochirurgiche pediatriche, patologia tumorale e vascolare del midollo spinale, patologia traumatica e degenerativa della colonna vertebrale, patologia malformativa della cerniera cranio-spinale. E’ autore/coautore di 86 pubblicazioni scientifiche e comunicazioni a Congressi Neurochirurgici nazionali e internazionali. Ha partecipato a 74 Congressi Neurochirurgici, molti dei quali come relatore.
Nato a San Pietro Clarenza (CT) il 16 gennaio 1961. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania l’1 luglio 1987 con voti 110/110 e lode.Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università di Verona il 22 luglio 1992 con voti 50/50 e lode.
Dall'1.10.2015 assume l' incarico di Direttore del Dipartimento di Chirurgia dell'Azienda Usl Nordovest Toscana - Livorno
Dal 31.12.2014 assume la Direzione dell’Unità Operativa di Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale di Livorno.
Dal 15 settembre 1992 al 30.12.2014 Dirigente Medico, a tempo pieno, presso l’U.O. di Neurochirurgia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII°  Bergamo.
Dal 2001 consulente per le patologie d’interesse neurochirurgico presso l’Ospedale Bolognini di Seriate.
Dal 2005 al 2015  incarico di "Professore a contratto" al corso di Laurea per Fisioterapisti, Università Milano Bicocca.
Ha eseguito, come primo operatore oltre 3300 interventi per patologie cranio-encefaliche e spinali.
Dal 1995 a tutt’oggi ha  frequentato  15 centri internazionali di eccellenza neurochirurgica, per aggiornamento e miglioramento continuo delle più avanzate tecniche di microchirurgia applicate alla neurochirurgia.

asian-doctor-using-tablet-explaining-patient-condition-treatment-result (1).jpeg

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi del Centro per la Diagnostica per Immagini

Come creare un sito web con Flazio